Sconto in fattura sui serramenti

Acquistando un Infisso, una Vetrata o una Veranda, usufruirai di uno sconto immediato in fattura pari al 50% dell’importo massimo detraibile, cedendo il credito d’imposta a Bf 2000.

L’acquirente di un prodotto che ha diritto all’Ecobonus, ha facoltà di non pagare l’importo detraibile, cedendo il credito d’imposta direttamente a Bf 2000 e il relativo onere di riscossione.

La Legge Finanziaria 2007 ha introdotto per la prima volta nel nostro Paese le detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Detrazioni fiscali che nel corso degli anni subito modifiche e proroghe fino ad arrivare all’ultima stabilità dalla Legge di Bilancio 2021.

L’importo massimo detraibile è di 60.000 euro per unità immobiliare. Per gli interventi singoli, intesi come non in combinazione con uno degli interventi trainanti, è possibile accedere alla detrazione del 50% secondo il massimale di 550€ al mq (senza abbinamento a chiusure oscuranti) e 650€ al mq (in abbinamento a chiusure oscuranti) , al netto di IVA, prestazioni professionali e opere complementari relative all’installazione e alla messa in opera delle tecnologie (allegato I della legge n° 77 del 17 luglio 2020.