F.a.q.

  1. Posso recedere dall''acquisto?

    La nostra azienda garantisce il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line.
    Ai sensi dell’articolo 52 del Dlgs. n. 21 del 21 Febbraio del 2014, hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per esercitare questo diritto senza che ciò comporti alcuna penalità né la necessità di dare alcuna spiegazione. Se decidi di avvalerti del diritto di recesso dovrai rispedirci la merce a tue spese e inviare una e-mail mediante l’apposito modulo di recesso che troverai all’interno della pagina Recesso, nella tua area personale fornendo:Il codice e la descrizione dell’articolo per il quale hai deciso di recedere. Ti ricordiamo che le informazioni riguardanti il codice dell’articolo e dell’ordine sono indicati nella tua pagina Ordini personale, accessibile tramite login.
    Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
    I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, telefono) dell’intestatario del conto corrente su cui accreditare la somma, il numero del C/C, i codici ABI e CAB della tua banca.Provvederemo entro 30 giorni ad effettuare il bonifico bancario sul numero di conto da te fornito, comunicandotelo via e-mail.
  2. Come si effettua la spedizione di restituzione?

    Dopo aver inoltrato la comunicazione di recesso è necessario inserire l”involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare il prodotto e il suo involucro da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. La merce andrà rispedita a proprie spese.
  3. E’ possibile annullare un ordine effettuato?

    Gli ordini inviati dagli utenti hanno sempre una permanenza di 24 ore prima di essere evasi. In quest”arco di tempo li ritroverai nella tua area personale alla voce I Tuoi ordini. Gli ordini confermati possono essere annullati fino a quando non vengono contraddistinti dalla voce stato “evaso”. In questo modo non ti verrà recapitato nulla e non ti sarà addebitato nessun importo.
  4. Cosa succede se un articolo acquistato sul sito viene consegnato danneggiato?

    La nostra azienda garantisce la qualità e l’integrità degli articoli inviati.
    Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l’importo totale.
    Sarà sufficiente rispedire la merce e inviarci una e-mail dall”apposito modulo che troverai all”interno della pagina Sostituzione, nella tua area personale fornendo:Il codice dell’articolo da sostituire;
    Il numero progressivo d”ordine rilasciato al momento dell”acquisto;
    Il motivo della sostituzione;
    Il tuo numero di telefono.Le spese relative alla nuova spedizione del prodotto in sostituzione sono interamente a carico della nostra azienda.